nuovomarlin
 

iper LogoVivoPavia2 iper
  • L'Oltrepò Pavese punta sull'export, presentato il primo piano consortile OCM Paesi Terzi - 700mila euro d'investimenti su Stati Uniti, Russia, Cina, Svizzera e piano "incoming" per Expo Milano 2015

    vino-esteroTorrazza Coste, 11 luglio 2014 - Il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese punta sui mercati esteri di Stati Uniti, Russia, Cina e Svizzera per dare valore aggiunto alle produzioni di qualità e far conoscere, con azioni pre competitive, un territorio che vale, forte di 13mila 500 ettari a vite e di una storia da raccontare al mondo. Il Consorzio ha presentato in Regione, per la prima volta nella sua storia, un piano d’internazionalizzazione di prodotto e di mercato, approfittando dell’opportunità dei fondi OCM Promozione sul mercato dei Paesi Terzi - bando campagna 2014/2015. E’ stato articolato un piano attività da 700mila euro che tra fiere, wine tasting, eventi marketplace, comunicazione e incoming promette di dare evidenza ai produttori oltrepadani nel mondo come non era mai accaduto in passato. Sarà riservato grande spazio anche alle attività d’accoglienza in occasione di Expo Milano 2015.
    Leggi tutto...

Stampa
18
Apr

Aldo Maugeri nuovo presidente della Fondazione

di Red.
.

Maugeri AldoPavia, 18 aprile 2012 - La Maugeri pensa al futuro, dopo il caos e il clamore sollevati dalla nota vicenda giudiziaria sui fondi neri. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Salvatore Maugeri si è riunito oggi, 18 aprile 2012 alle ore 11,00, per deliberare in merito all’assegnazione delle cariche sociali e delle deleghe di responsabilità.
Il consiglio ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal presidente, Umberto Maugeri, e dal direttore centrale, Costantino Passerino. I consiglieri hanno altresì provveduto a revocare tutte le procure conferite al Direttore Centrale e al Presidente uscente, riassegnando le stesse ai dirigenti degli uffici amministrativi centrali, al fine di garantire la regolare prosecuzione dell’attività sanitaria e di ricerca dell’Ente in tutti i propri istituti. Il Consiglio di Amministrazione ha eletto quale presidente della Fondazione Aldo Maugeri, fratello di Umberto.

«Il mio primo pensiero da nuovo Presidente della Fondazione Maugeri è di profondo rammarico per i fatti che si stanno susseguendo, fatti che non possono e non devono compromettere il giudizio sull’attività clinica e di ricerca svolta finora con grande professionalità, serietà, impegno e competenza da tutti i dipendenti, i medici, i ricercatori e i collaboratori che quotidianamente operano per garantire ai pazienti un servizio sanitario d’eccellenza. A loro va il mio più sincero ringraziamento. Ringrazio inoltre le Rappresentanze Sindacali che in questi giorni hanno sempre incoraggiato il personale nell’ottica di salvaguardare la continuità dell’attività lavorativa» ha dichiarato il neo-presidente.

Aldo Maugeri garantisce che la struttura medica rimarrà estranea ai fatti accaduti e continuerà a lavorare al meglio: «È mio desiderio rassicurare tutti, ma in particolare i dipendenti e i pazienti, che Fondazione Maugeri, con tutte le sue strutture, i suoi istituti e i suoi centri continuerà ad operare con l’impegno e la professionalità di sempre in quanto non è messa in discussione la solidità economico-finanziaria della struttura. Io e tutto il Consiglio di Amministrazione riponiamo la massima fiducia nell’attività della Magistratura e delle Autorità Competenti cui abbiamo dato, sin dalle prime ore, la massima collaborazione per consentire di fare chiarezza sulle vicende emerse in questi giorni».

Il nuovo presidente sgombra il campo anche dai sospetti sollevati circa l’attività di ricerca: «In riferimento a dubbi sollevati circa la qualità di una piccola parte dell’attività di ricerca della nostra Istituzione, sottolineo con fermezza l’eccellenza della ricerca scientifica prodotta dai nostri 777 medici e ricercatori. Un’attività che, nel 2010, ha prodotto 150 progetti formativi e ben 350 pubblicazioni su riviste recensite nazionali e internazionali che hanno attribuito a Fondazione Maugeri un Impact Factor di 1356: un valore che colloca la nostra Istituzione tra i primi dieci Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del Paese».

Aldo Maugeri è nato a Milano l'8 luglio 1946. Laurea in giurisprudenza presso l’Università di Pavia, dal 1976 al 2011 Assistente Ordinario alla Cattedra di Diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1971 e all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione dal 1993. Docente dal 2005 presso School of Law dell’Università Bocconi di Milano e dell’Università di Pavia. Attualmente Senior Partner presso Studio Legale Maugeri e Associati.

LA VETRINA

portale oltrepo pavese

CONDIVIDI CON GLI AMICI

Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin Share to Myspace Share to Delicious Share to Google 

ULTIME NOTIZIE

I tweet del direttore

VOLTI & STORIE

di ANDREA VENTURA
http://www.dipingiatore.it/

Gaia-V

IL DIPINGIATORE - ANDREA VENTURA, 1A MOSTRA PERSONALE
ALBUZZANO – SALA COMUNALE - 28 APRILE 2013
1° MOSTRA PERSONALE

Logo LAM SG CdS

neorurale

TelePaviaWeb

TpwSMALL

molini certosa

Banner-300x300

spot-alvi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

hotel riz

vivi-voghera

elaborazioni-e-servizi

logo srl Cerutti

fas

sizi

cosmos

aeffecop

monsvoyage

ciuchino

mabedo

ghiottone

vogheraseitu

VIVOPAVIANOTIZIE
Direttore: Emanuele Bottiroli

Associazione Culturale "Fatti per Cambiare" - Redazione: quotidiano online www.vivopavianotizie.net
Tel. 0382-586169 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -C.F. 96062670185 - P.I. 0242269018